Valutazione di sostenibilità del prodotto

L’analisi della sostenibilità della nostra attività svolge un ruolo importante nello stabilire la sostenibilità nel nostro processo di gestione strategica. La metodologia si basa sullo standard dell’industria chimica per l’analisi del portafoglio. I segnali di mercato identificati come significativi per Cosmosol costituiscono il cuore della nostra analisi di sostenibilità. Questi includono, ad esempio, tendenze normative previste, prestazioni ambientali e sociali rispetto a soluzioni alternative e ambizioni di sostenibilità nei nostri mercati.

Un’analisi di sostenibilità di tutte le attività relative ai prodotti Cosmosol nel 2020 viene eseguita in base ai criteri definiti, che riflettono le catene del valore delle nostre attività. Questi sono strettamente basati sui principi e sui contenuti del WBCSD Portfolio Sustainability Assessments (PSA) per le industrie chimiche.

Sono stati valutati 436 prodotti che coprono l'intera vendita di prodotti Cosmosol nel 2020.

Cosmosol genera il 61% delle vendite con prodotti e soluzioni la cui performance di sostenibilità è almeno in linea con il mercato di riferimento

Torna alla pagina Sostenibilità