ricerca e sviluppo di prodotti naturali

Sostenibilità

Sostenibilità

Cosmosol è già attiva verso tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, nella ricerca e lo sviluppo di prodotti naturali allineandosi alle richieste di clienti e mercato.
Questo impegno viene messo in pratica da Cosmosol adottando diverse strategie sia a livello di stabilimento produttivo che di sviluppo di nuovi prodotti.

Sostenibilità e responsabilità aziendale, creiamo valore per l'ambiente e per la tua impresa

Lo stabilimento

È dotato di sistemi che puntano ad una sempre crescente efficienza energetica, studiati per garantire un monitoraggio dei processi a rischio di generare impatti ambientali negativi.

Sistema di gestione Qualità

Entro la fine del 2020 la Società si impegna ad integrare il Sistema di gestione Qualità (certificazione UNI EN ISO 9001) già presente, con il nuovo Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001).

BOV

La maggior parte dei Prodotti Cosmosol sono già veicolati in BOV, tecnologia di cui la società risulta essere leader sul mercato. Questa tecnologia utilizza aria compressa come propellente, alla quale ha scelto di accoppiare nuove formulazioni cosmos organic e cosmos natural.

Tecnologia aerosol tradizionale

Anche per quanto riguarda la tecnologia aerosol tradizionale sono stati prefissati degli obbiettivi di sostenibilità, investendo nella ricerca e sviluppo.

Packaging riciclato o riciclabile

Il tutto, inoltre, abbinato ad un packaging riciclato o riciclabile, più leggero, appositamente studiato al fine di ridurre la necessità di materiali vergini, e a facilitare la separazione dei componenti e la rispettiva raccolta differenziata.