“Cosmosol è da sempre impegnata a garantire i massimi livelli di sicurezza e salute, ritenendoli elementi fondamentali per assicurare continuità e serenità al personale”, dice Mario El haroui, Plant Maintenance Manager.
Oltre all’importanza primaria di garantire produttività, efficienza e un ambiente stimolante, infatti, ogni azienda non può fare a meno di considerare un aspetto fondamentale all’interno del proprio contesto lavorativo: la sicurezza. Imparare la sicurezza vuol dire acquisire conoscenza e consapevolezza del proprio ruolo, la capacità di assumersi le proprie responsabilità, dare valore sociale al lavoro e imparare a conoscere e gestire il rischio individuale e collettivo.
“L’azienda – continua El haroui – è costantemente alla ricerca delle migliori tecnologie da impiegare ed è impegnata in un continuo percorso formativo che coinvolge tutti i dipendenti, con l’obiettivo di diffondere una approfondita conoscenza e consapevolezza dei rischi connessi allo svolgimento delle singole attività all’interno dell’intero processo produttivo. Tutto ciò è possibile grazie alla partecipazione di consulenti esperti della materia e di aziende specializzate, oltre alla presenza di un articolato ed esteso organigramma della sicurezza che svolge attività di vigilanza, collabora e promuove continui miglioramenti”.
Imparare la sicurezza vuol dire far crescere il patrimonio di conoscenza aziendale, per affrontare le sfide del futuro.