restate sempre aggiornati

News e comunicati

Cosmosol sempre più attenta alla cura e alla prevenzione

I dispositivi medici costituiscono un business significativo per la direzione intrapresa da Cosmosol, sia in termini di sviluppo prodotti sia di mercato di riferimento.

I dispositivi medici certificati CE da Cosmosol (acqua di mare spray per irrigazione nasale e auricolare, cerotto spray protettivo e preventivo, prodotti crioterapici per il trattamento di traumi e la rimozione di verruche) sono commercializzati dal 2008 e distribuiti in vari paesi tra cui l’Europa, l’Australia e il Nord Africa, con un costante aumento di volumi e mercati.

Cosmosol è anche Contract Manufacturer per dispositivi medici marcati dai propri Clienti. L’azienda li assiste nella progettazione e sviluppo del processo industriale, forte della certificazione UNI EN CEI 13485:2016 e della comprovata esperienza nel settore dei dispositivi medici in forma aerosol.

L’adeguamento dei reparti produttivi ai nuovi standard richiesti è in fase di avvio. Le sfide per il prossimo futuro sono l’adeguamento al nuovo MDR (Medical Device Regulation) e soprattutto la registrazione di nuovi dispositivi medici che possano incrementare questa linea di business basata sulla cura e sulla prevenzione.