L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
Tra i 17 obiettivi delineati ve ne sono alcuni a cui Cosmosol vuole contribuire attivamente come la lotta contro il cambiamento climatico e la produzione sostenibile. Cosmosol è ben conscia del ruolo che hanno le aziende nella risoluzione delle sfide della società e per questo è sempre pronta a reinventarsi e soddisfare le esigenze di un mondo in costante evoluzione.
Il panorama della cosmesi è costellato di prodotti composti anche da ingredienti che non portano alcun beneficio alla pelle. Cosmosol ha scelto di farne a meno, abbracciando la filosofia del Less is More, utilizzando principi bioattivi naturali ed eliminando tutte le sostanze chimiche aggressive e non biocompatibili.
In linea con gli obiettivi ONU, gli sforzi dell’azienda sono oggi rivolti allo sviluppo di formule innovative caratterizzate dall’uso di propellenti inerti e sicuri, alla realizzazione di prodotti con imballi ad alta percentuale di carta riciclata e all’uso di bombole in alluminio riciclato e riciclabile. Tutto questo all’interno di un sito produttivo sostenibile.
Cosmosol ha scelto di fare la sua parte ed è al lavoro per creare l’aerosol del futuro, che sarà rigorosamente a basso impatto ambientale nel pieno rispetto del pianeta e delle persone.